> AiutoSuCollegamenti

You didn't create a user profile yet. Select UserPreferences in the upper right corner to create a profile.

Clear message

URL e Immagini in linea

Ci sono diverse maniere per inserire riferimenti a materiale esterno1 nel testo:

Se inserisci un URL in mezzo a del testo normale, ci potrebbero essere problemi nel stabilire cosa fa parte del URL e cosa no. Ci sono quattro modi per forzare il termine dell'URL:

Gli schemi supportati per un URL sono: http, https, ftp, nntp, news, mailto, telnet, and file. L'amministratore del wiki può aggiungere altri schemi impostando opportunamente la variabile config.url_schemas (vedi ?AiutoSuConfigurazione).

Oltre agli schemi standard, ci sono quelli specifici per MoinMoin: wiki, attachment, inline, and drawing. "wiki" indica un link InterWiki, così che MoinMoin:FrontPage e wiki:MoinMoin:FrontPage sono equivamenti; generalmente preferirai la forma più breve, lo schema con "wiki" diventa utile quando usi la sintassi con le parentesi quadre, dal momento che allora è necessario specificare lo schema. Gli altri tre schemi si utilizzano con gli allegati e sono spiegati in AiutoSuAzioni/AllegaFile.

Quando l'opzione di configurazione bang_meta è impostata a true, puoi prevenire il meccanismo di trasformazione di un NomeWiki anteponendo un punto esclamativo (chiamato bang appunto) prima del NomeWiki, cioè !NomeWiki. Questa funzionalità è disattivata di default.

Per ulteriori informazioni sulle possibilità di formattazione, vedi AiutoSuModificaPagina. Per dettagli su come inserire dei link a delle sottopagine, vedi AiutoSuModificaPagina/SottoPagine.

Esempi

 * http://moin.sourceforge.net/
 * [http://moin.sourceforge.net/]
 * [http://moin.sourceforge.net/ MoinMoin Sourceforge Homepage]
 * http://moin.sourceforge.net/moinmoin.gif
 * [http://moin.sourceforge.net/moinmoin.gif]
 * [http://moin.sourceforge.net/moinmoin.gif moinmoin.gif]
 * InterWiki
  * Self:InterWiki
  * MeatBall:InterWiki
  * wiki:MeatBall/InterWiki
  * [wiki:MeatBall/InterWiki]
  * [wiki:MeatBall/InterWiki InterWiki page on MeatBall]
 * jh@web.de
 * [#anchorname Anchor Link]

Risultato